InfoAmici

Questo è il sito di informazioni per tutti gli amici del gruppo, utile per tenersi aggiornati sulle varie attività come gli incontri, aperitivi, pranzi, cene, gite, viaggi, crociere, attività sociali e tante informazioni utili.

Anno 2020

BENVENUTI A TUTTI GLI AMICI INTERNAUTI

Papa Francesco: La gioia dell’impegno per gli altri.

Questo è il nuovo sito di informazioni per tutti gli amici del gruppo, utile per tenersi aggiornati sulle varie attività come gli incontri, il gioco del Burraco, della Tombola, attività sociali e tante informazioni utili. Per le attività Religiose e Pastorali della Parrocchia San Giacinto, è disponibile il sito   http://sangiacinto.altervista.org/ dove è possibile trovare moltissime informazioni e le attività religiose programmate. 
_______________________________________________________________

Quest’anno purtroppo si chiude con un bilancio piuttosto negativo in quanto tutte le attività socio-culturali sono state bloccate a causa della nota diffusione del virus covid-19. Anche il veglione di fine anno è stato bloccato e tutti gli amici sono stati costretti a festeggiare a casa senza la possibilità di incontrarsi con amici e parenti. Speriamo che il nuovo anno porti alla soluzione del problema e che il prossimo anno si possa partecipare alle attività sociali. Nel frattempo auguro a tutti una buona fine e un buon principio d’anno.


Nella speranza che, con la nascita di nostro Signore, questo brutto virus venga spazzato via, nella più classica delle tradizioni, porgo a tutti gli amici, i miei più fervidi Auguri di Buon Natale e di un prospero e felice Anno Nuovo.


Cosa succede al tuo corpo se cammini ogni giorno

Camminare è un esercizio totalmente gratuito e facile; inoltre, richiede poco sforzo e dà innumerevoli benefici, non solo alla tua salute fisica, ma anche a quella mentale.

Per ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=AIt0Py9ftG0&feature=share&fbclid=IwAR2WDx2v_9kJd6hq8-syyk_Lz2IRc6iz2eb-vzHVvWQikleblhPjGHXtyuc, oppure fai clic qui.


SPIEDO DI SOLIDARIETA’

Domenica 18 ottobre si è svolto il programmato spiedo d’asporto dell’Associazione Alleanza per la Salute Mentale presso l’Oratorio San Giacinto. All’evento hanno aderito moltissime persone che hanno ritirato la loro parte di spiedo e polenta presso la cucina dell’Oratorio. Molti volontari hanno dato un notevole supporto per la preparazione e lo svolgimento dell’evento; in particolare si ringraziano Aldo, Elena, Mirco, Amelia e Giovanni che hanno dato un contributo determinante per il corretto svolgimento dell’evento. Per altre info visitare il sito di ASM.


SPIEDO DI SOLIDARIETA’

Purtroppo, con sommo dispiacere, devo comunicare che lo spiedo di solidarietà, programmato per mezzogiorno del 18 ottobre, a causa del nuovo DCPM del Presidente del Consiglio Conte, è stato convertito in spiedo da asporto sempre con la stessa finalità di solidarietà per la raccolta di fondi a favore di iniziative legate alla salute mentale. Siete tutti invitati a partecipare all’evento.


L’Associazione Alleanza per la Salute Mentale organizza, per domenica 18 ottobre 2020, uno spiedo di solidarietà per raccogliere fondi a favore di iniziative legate alla salute mentale, come riportato nel seguente volantino, siete tutti invitati.


!!!ATTENZIONE!!!

Si avvisano tutti gli amici del gruppo che tutte le attività dell’Oratorio San Giacinto, dell’associazione NSP e dell’associazione Alleanza Salute Mentale, a causa della diffusione del corona virus, sono sospese tutte le attività sociali e creative. La riprese delle nuove iniziative e le modalità di partecipazione saranno pubblicate su questo sito.


FINALMENTE!!!

Ecco le date di svolgimento del corso di informatica che si tiene presso la sede di NSP di via Lamarmora, 90. A tutti gli interessati ricordo che le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 13 febbraio.

Corsi di informatica.png

Calendario delle partite visibili all’Oratorio per il mese di febbraio 2020


Martedì 4 febbraio 2020, presso l’Oratorio di San Giacinto, dalle 15:30 GRANDE TOMBOLATA, siete tutti invitati.

Volantino tombola 4.2.20

Domenica 26 gennaio 2020, presso l’oratorio San Giacinto, alle ore 12:30,  sarà pronto uno spiedo scoppiettante al quale siete tutti invitati a prenotarlo.

undefined

Anno nuovo……
Nuove attività per N.S.P.

Continua l’attività di Non Solo Pensionati, a favore degli anziani, di quelle già avviate e quelle programmate.  Queste attività il Presidente Daniele Ceresa le  ha ampiamente  illustrate durante la cena di Natale, svoltasi l’11 dicembre 2019. Chi si fosse perduto la cena o non ricorda quello che è stato detto, di seguito troverà alcune utili info raccolte nel volantino INIZIATIVE. Nel caso si fosse interessato a qualche attività, recarsi presso la sede di via Lamarmora 90 per ulteriori informazioni.


Calendario delle partite visibili all’Oratorio per il mese di gennaio 2020


A tutti gli appassionati del gioco della Briscola e a tutti i Soci del Brescia Club di Lamarmora, il 13 e il 14 gennaio 2020, alle ore 20:30 all’Oratorio San Giacinto, ci sarà una gara di briscola a coppie alla quale siete tutti invitati.


Martedì 7 gennaio 2020, Presso il Bar Oratorio di San Giacinto, dalle 15:30 GRANDE TOMBOLATA con gli auguri di Natale, siete tutti invitati


FINE ANNO 2019

Martedì 31 dicembre 2019, i Volontari della Parrocchia San Giacinto, hanno dato vita al Cenone di fine anno con la partecipazione di molte persone che sono rimaste molto contente e soddisfatte della serata. Ottima è stata la cena, dall’antipasto ai primi, secondi arrivando al dolce, cioè il panettone artigianale della famosa pasticceria Garzoni. Non poteva ovviamente mancare il classico piatto di fine anno, cotechino e lenticchie, molto apprezzato da tutti i partecipanti.  Di seguito alcuni momenti dell’incontro conviviale.


Buon 2020 a tutti gli amici e simpatizzanti dell’Oratorio San Giacinto

Top

(c) by Oliviero 2020